Al via le notti al museo. Al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, ogni giovedì sera del mese di luglio, Artebambini creerà eventi dedicati con visite e laboratori. Dalle 20,30 alle 22, bambine e bambini potranno partecipare ad iniziative
nel contesto della mostra “
Il mito tra sacro e profano nelle opere e nei sogni di Elio Lutri e Stefano Carlo Vecoli”, a cura di
Riccarda Bernacchi, in corso fino a domenica 3 agosto 2025.
Questo giovedì alle 20,30 nell’auditorium del palazzo, aperto a tutti, ci sarà
Disney Music Collection, un medley delle più celebri colonne sonore Disney interpretato dal “Coro da Favola”, formato da studenti Jam Academy diretti dal Maestro Pietro Matteoli.
Per informazioni e prenotazioni: 3339676264; ingresso 5 euro a bambino, gratuito per gli adulti accompagnatori.
In mostra al Palazzo ci sono le opere del lucchese
Elio Lutri, ingegnere, docente, viaggiatore, sognatore ed artista, come lui stesso si definisce, e dello scrittore, architetto e pittore viareggino
Stefano Carlo Vecoli, le cui opere sono state esposte in personali e collettive, in Toscana e in Italia.
La mostra, con un corpus di oltre 50 opere, racconta dell'incontro, avvenuto in età matura, di
Elio Lutri e
Stefano Vecoli: un ingegnere e un architetto, che hanno conosciuto l'arte in maniera personale, scoprendola come mezzo espressivo della propria visione del mondo. Il racconto espositivo si snoda ponendo al centro la narrazione dei miti, di ieri di oggi, espressi per immagini.
L’esposizione, che rientra nel
calendario delle mostre realizzate al
Palazzo delle Esposizioni di Lucca (p.za San Martino, 7), organizzate dalla
Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla
Fondazione Lucca Sviluppo, proseguirà con ingresso libero fino a domenica 3 agosto 2025.
“Il mito tra sacro e profano nelle opere di Elio Lutri e Stefano Carlo Vecoli”
da sabato 21 giugno a domenica 3 agosto 2025
Orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19
Ingresso libero
Palazzo delle Esposizioni di Lucca (Fondazione Banca del Monte di Lucca)
Piazza San Martino 7, 55100 Lucca
Per informazioni:
Fondazione Banca del Monte di Lucca
T. +39 0583 464062
mostre@fondazionebmluccaeventi.it
www.fondazionebmluccaeventi.it
www.facebook.com/FondazioneBML
www.facebook.com/palazzoesposizionilucca
www.instagram.com/palazzoesposizionilucca