VERSIONE ACCESSIBILE

Edoardo Leo protagonista di Incontri con gli attori il 4 maggio 2024 alle ore 18 - Ingresso libero fino ad esaurimento posti

02-05-2024

Torna “Incontri con gli attori” e vede protagonista l’attore e regista amatissimo dal pubblico Edoardo Leo, impegnato in questi giorni sul palco del Teatro al Giglio.
Leo incontrerà il pubblico lucchese, sabato 4 maggio alle ore 18, all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in piazza San Martino n.7), con ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.
L’evento rientra nel progetto “Incontro con gli attori” frutto della collaborazione fra Teatro del GiglioFondazione Banca del Monte di LuccaFondazione Lucca Sviluppo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
 Lo spettacolo di Edoardo Leo “Ti racconto una storia” (letture semiserie e tragicomiche), prodotto da Stefano Francioni Produzioni con musiche di Jonis Bascir, chiude questa stagione di prosa del Giglio, raccontando spaccati di vita attraverso autori come Benni, Calvino, Marquez,  Eco e attraverso articoli di giornale e aneddoti, tenuti insieme da parole e musica, portando il pubblico a sorridere e riflettere.
Il ciclo di “Incontri con gli attori” rappresenta un’occasione informale per dialogare con star del teatro, e piccolo e grande schermo, prima del loro spettacolo al “Giglio”. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e del Teatro del Giglio, si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate oltre che allo show, alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.
Per informazioni: www.fondazionebmlucca.it e www.teatrodelgiglio.it

Le ultime news

Premiati gli studenti del Vallisneri vincitori della edizione 2022/2023 del progetto della Fondazione Banca del Monte di Lucca “Finanza e borsa nella scuola”
continua