VERSIONE ACCESSIBILE

“Incontri con gli attori”: sabato 24 febbraio alle ore 18,30 protagonista Paolo Genovese con gli attori impegnati in "Perfetti sconosciuti" - ingresso libero

23-02-2024
Paolo Genovese, impegnato in questi giorni in uno spettacolo al Giglio, incontrerà assieme agli attori del suo spettacolo il pubblico lucchese, sabato 24 febbraio alle ore 18,30 all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in piazza San Martino n.7), con ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.
L’evento rientra nel progetto “Incontro con gli attori” frutto della collaborazione fra Teatro del GiglioFondazione Banca del Monte di LuccaFondazione Lucca Sviluppo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale, portando in scena l’adattamento di Perfetti sconosciuti: con l’omonima pellicola ha vinto il David di Donatello per il miglior film e la migliore sceneggiatura nel 2016, ed in scena al Teatro del Giglio fino a domenica 25 febbraio (feriali ore 21, domenica ore 16). Perfetti sconosciuti è una commedia corale sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere, appunto, “perfetti sconosciuti”.  A teatro a dar vita ai vari personaggi gli attori: Dino Abbrescia, Emmanuele Aita, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Lorenza Indovina e Valeria Solarino.

Il ciclo di “Incontri con gli attori” rappresenta un’occasione informale per dialogare con star del teatro, e piccolo e grande schermo, prima del loro spettacolo al “Giglio”. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e del Teatro del Giglio, si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate oltre che allo show, alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.

Le ultime news

Un atto d’amore per la nostra terra. All’auditorium del Palazzo delle Esposizioni il docufilm di Alessandro Tofanelli “Nel sogno del bosco”
continua
Anche la Fondazione Banca del Monte di Lucca firma il protocollo per il progetto della estetista oncologica