VERSIONE ACCESSIBILE

Angela Finocchiaro e Bruno Stori protagonisti agli “Incontri con gli attori”, sabato 10 febbraio ore 16,30 - ingresso libero

Angela Finocchiaro e Bruno Stori protagonisti agli “Incontri con gli attori”, sabato 10 febbraio ore 16,30 - ingresso libero
09-02-2024
Angela Finocchiaro, impegnata in questi giorni in uno spettacolo al Giglio, incontrerà assieme a Bruno Stori e gli attori della compagnia il pubblico lucchese, sabato 10 febbraio alle ore 18,30 all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in piazza San Martino n.7), con ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.
L’evento rientra nel progetto “Incontro con gli attori” frutto della collaborazione fra Teatro del Giglio, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Proprio la coppia teatrale Finocchiaro - Stori è impegnata al Teatro del Giglio sabato 10 febbraio alle 21 e domenica 11 febbraio alle 16 con lo spettacolo Il calamaro gigante, ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore Fabio Genovesi. Insieme a loro sul palco un gruppo di otto performer - Gennaro Apicella, Silvia Biancalana, Marco Buldrassi, Simone Cammarata, Sofia Galvan, Stefania Menestrina, Caterina Montanari, Francesca Santamaria Amato – per accompagnare gli spettatori in un incredibile e surreale viaggio attraverso secoli e continenti. La regia è firmata da Carlo Sciaccaluga, le musiche originali da Rocco Tanica (Elio e le storie Tese) e Diego Maggi; scene e costumi sono di Anna Varaldo, il disegno luci di Gaetano La Mela, i video di Robin Studio, mentre Alessandro Baronio ha ideato le creature marine.
Il ciclo di “Incontri con gli attori” rappresenta un’occasione informale per dialogare con star del teatro, e piccolo e grande schermo, prima del loro spettacolo al “Giglio”. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e del Teatro del Giglio, si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate oltre che allo show, alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.
Per informazioni: www.fondazionebmlucca.it e www.teatrodelgiglio.it


Le ultime news

Premiati gli studenti del Vallisneri vincitori della edizione 2022/2023 del progetto della Fondazione Banca del Monte di Lucca “Finanza e borsa nella scuola”
continua
“Il sistema di igienizzazione basato sull'uso di probiotici e fagi selezionati non inquina ed è più efficace dei disinfettanti chimici” . A Lucca la dottoressa Caselli presenta le ricerche in ambito di sanificazione
continua
Sanificare gli ambienti in modo efficace e senza inquinare. Un convegno il 7 giugno spiega come e perché
continua
Preferenze cookie
0