VERSIONE ACCESSIBILE

Alessio Boni e Iaia Forte protagonisti sabato 20 gennaio ore 18 agli Incontri con gli attori. Ingresso libero

19-01-2024

Alessio Boni e Iaia Forte insieme a Haroun Fall, Jun Ichikawa, Francesco Meoni, Elena Nico, Marcello Prayer ed Elena Vanni, sono impegnati in questi giorni sul palco del Teatro del Giglio con lo spettacolo l’Iliade, sono pronti a incontrare il pubblico sabato 20 gennaio alle ore 18 all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in piazza San Martino n.7), con ingresso è gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Prosegue con successo il progetto “Incontro con gli attori” frutto della collaborazione fra Teatro del Giglio, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Proprio la coppia teatrale Boni  e Forte, in questi giorni, sta dando vita teatrale al testo  di Francesco Niccolini, Iliade. Il gioco degli dèi, liberamente ispirato dall’Iliade di Omero: uno dei miti più antichi della letteratura occidentale che dimostra ancora grande attualità. Al centro della rappresentazione le divinità classiche, divenute immagini sbiadite del loro antico splendore, che hanno perso i loro poteri e non sanno spiegarsi né come né quando sia iniziato il loro tramonto.
 Il ciclo di “Incontri con gli attori” rappresenta un’occasione informale per dialogare con star del teatro, e piccolo e grande schermo, prima del loro spettacolo al “Giglio”. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e del Teatro del Giglio, si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate oltre che allo show, alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.

Le ultime news

“Incontri con gli attori”: sabato 24 febbraio alle ore 18,30 protagonista Paolo Genovese con gli attori impegnati in "Perfetti sconosciuti" - ingresso libero
continua
“Mattinata Intelligente” con oltre 100 studenti delle superiori. Lunedì 26 febbraio 2024 alle 10,30 un evento aperto anche al pubblico con ingresso libero fino ad esaurimento posti