VERSIONE ACCESSIBILE

Musica e scultura si incontrano: nella chiesa dei Servi sabato 25 giugno un concerto per fagotto e quintetto d’archi con Paoli Carlini e la mostra di Pablo Atchugarry “Il risveglio della Natura”

Musica e scultura si incontrano: nella chiesa dei Servi sabato 25 giugno un concerto per fagotto e quintetto d’archi con Paoli Carlini e la mostra di Pablo Atchugarry “Il risveglio della Natura”
23-06-2022
Musica e scultura si uniscono in una serata dedicata all’arte. Sabato 25 giugno 2022, alle ore 21 per il festival Animando si terrà il “Concerto per fagotto e quintetto d’archi”, nella Chiesa dei Servi dove è in corso parte della mostra dedicata all’arte di Pablo Atchugarry “Il risveglio della Natura”, allestita anche al Palazzo delle Esposizioni di Lucca.
Il percorso espositivo raccoglie complessivamente 45 sculture in un allestimento diffuso nel centro storico e nelle due location indoor della Chiesa dei Servi e del Palazzo delle esposizioni di Lucca: nove opere lignee si trovano nella Chiesa, dove faranno da scenario al concerto di Paolo Carlini (al fagotto) con i Solisti Aquilani, con l’esecuzione di musiche di Danzi, Devienne, Ritter e Vivaldi.
 
Cinque le opere collocate all’aperto, nei principali luoghi d’interesse del centro storico: piazza San Martino, piazza Antelminelli, piazza San Michele, Porta San Pietro, sulle mura in corrispondenza del baluardo di San Frediano. L’allestimento in esterno proseguirà fino al 30 settembre 2022, mentre le esposizioni indoor (aperte a ingresso libero tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20, escluso il lunedì) terminano il 4 settembre 2022.
 
La mostra, a cura di GianGuido Grassi, è organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dalla Fondazione Lucca Sviluppo e dall’Associazione Start – Open your eyes, con il contributo del Comune di Lucca (nel calendario di Vivi Lucca). L’esposizione ha il patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, il patrocinio di Confindustria Toscana Nord e CNA di Lucca.
 
Pablo Atchugarry. Il risveglio della Natura, a cura di GianGuido Grassi
Palazzo delle Esposizioni di Lucca (Fondazione Banca del Monte di Lucca) - Piazza San Martino 7, 55100 Lucca
4 giugno – 4 settembre 2022 - ingresso libero
 
Per informazioni:
Fondazione Banca del Monte di Lucca
T. +39 0583 464062
mostre@fondazionebmluccaeventi.it
www.fondazionebmluccaeventi.it


Le ultime news

Inaugura sabato 21 giugno la mostra Il mito tra sacro e profano nelle opere di Elio Lutri e Stefano Carlo Vecoli - ore 18 ingresso libero
continua
Paolo Pelosini. Paradiso Perduto. Ultimi giorni per visitare la mostra e partecipare agli incontri di Artebambini
continua
"Cercando Il Paradiso Perduto (Seeking The Lost Paradise)": nel documentario è protagonista Paolo Pelosini, che ha trasformato il suo appartamento in mausoleo, proiezione giovedì 5 giugno 2025 alle 21 nell’auditorium
continua
Preferenze cookie
0