VERSIONE ACCESSIBILE

Gli attori di zio Vanja dialogano con il pubblico Sabato 2 aprile alle 18, all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni

31-03-2022
Gli attori di Zio Vanja incontrano il pubblico sabato 2 aprile alle 18 all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni. L’opera di Anton Čechov chiude la Stagione di Prosa 2021-2022 del Teatro del Giglio e gli interpreti dello spettacolo adattato e diretto da Roberto Valerio e prodotto da Associazione Teatrale Pistoiese, Giuseppe Cederna e Vanessa Gravina (Zio Vanja e Elena), Alberto Mancioppi (il professore), Mimosa Campironi (Sonja), Elisabetta Piccolomini (Marjia), Pietro Bontempo (Astrov) e Massimo Grigò (Telegin) saranno protagonisti del prossimo appuntamento di “Incontri con gli attori”, il ciclo di eventi che vede gli artisti della stagione teatrale 2021/2022 del Teatro del Giglio dialogare liberamente con il pubblico.
L’appuntamento è aperto a tutti ad ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti (accesso con green pass rafforzato e mascherina FFP2), all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino n°7.
Gli “Incontri con gli attori”, al quinto anno, vedono la sinergia tra la Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo, il Teatro del Giglio Fondazione Toscana Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Lucca.

Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, e si accede con green-pass rafforzato e mascherina FFP2. Come da disposizioni disponibili e rappresentano un’occasione informale per incontrare gli attori prima del loro spettacolo. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate allo spettacolo e alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.

Le ultime news

Fondo ArtuDue classi di terza media di San Concordio seconde al concorso nazionale “Luci nel buio della Shoah”. I loro elaborati dedicati al “Giusto” fratel Arturo Paoli
Complimenti ad Andrea Lanfri per la sua impresa con l'Everest
Successo per l’incontro di Giuliano Amato con la città e con i giovani