VERSIONE ACCESSIBILE

“Finanza e borsa nella scuola”: premiati gli studenti del Vallisneri vincitori della decima edizione del progetto

13-12-2021
Educazione finanziaria a scuola. Si è svolta giovedì nella sede della Fondazione Banca del Monte di Lucca anche la cerimonia di premiazione del gruppo di studentesse e studenti del Liceo scientifico Vallisneri, alla presenza di tutti i membri del CDA.

Il gruppo “FGL Finanza”, composto da Filippo Baroni, Giulia Isola e Ludovica Vannucci (classi 4A/4B) è risultato al primo posto, mentre il gruppo “Business Women” composto da Arianna Alberti, Marta Giampaoli e Martina Bilancioni (4A), al secondo. Ad accompagnarli il professor Pierfrancesco Petroni e la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Mencacci.

Il concorso, denominato “Finanza e borsa nella scuola”, voluto dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca per stimolare la cultura finanziaria nella società e giunto alla decima edizione, prevede come premio un viaggio nei luoghi più significativi della storia industriale e finanziaria italiana, che entrambi i gruppi hanno già compiuto.

Le ultime news

Chiude domenica la mostra “Paolo Biagetti, pittore” al Palazzo delle Esposizioni di Lucca. Rinviato l’incontro previsto per sabato
continua
Dietro la cornice di un’opera: venerdì 17 dicembre l’incontro con i restauratori Del Muratore e Cigolotti