VERSIONE ACCESSIBILE

“Finanza e borsa nella scuola”: premiati gli studenti del Vallisneri vincitori della decima edizione del progetto

“Finanza e borsa nella scuola”: premiati gli studenti del Vallisneri vincitori della decima edizione del progetto
13-12-2021
Educazione finanziaria a scuola. Si è svolta giovedì nella sede della Fondazione Banca del Monte di Lucca anche la cerimonia di premiazione del gruppo di studentesse e studenti del Liceo scientifico Vallisneri, alla presenza di tutti i membri del CDA.

Il gruppo “FGL Finanza”, composto da Filippo Baroni, Giulia Isola e Ludovica Vannucci (classi 4A/4B) è risultato al primo posto, mentre il gruppo “Business Women” composto da Arianna Alberti, Marta Giampaoli e Martina Bilancioni (4A), al secondo. Ad accompagnarli il professor Pierfrancesco Petroni e la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Mencacci.

Il concorso, denominato “Finanza e borsa nella scuola”, voluto dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca per stimolare la cultura finanziaria nella società e giunto alla decima edizione, prevede come premio un viaggio nei luoghi più significativi della storia industriale e finanziaria italiana, che entrambi i gruppi hanno già compiuto.


Le ultime news

Inaugura domenica 28 aprile la mostra “Brevi di-stanze (Una città da sfogliare)” di Paolo Pacini
continua
Un atto d’amore per la nostra terra. All’auditorium del Palazzo delle Esposizioni il docufilm di Alessandro Tofanelli “Nel sogno del bosco”
continua
Anche la Fondazione Banca del Monte di Lucca firma il protocollo per il progetto della estetista oncologica
continua
Preferenze cookie
0