VERSIONE ACCESSIBILE

L’ambasciatore della Costa d’Avorio in Italia, Samuel Ouattara, al Palazzo delle Esposizioni, per la mostra di Bouabré ARTE ALFABETO UNIVERSALE

12-06-2021
L’ambasciatore della Costa d’Avorio in Italia, Samuel Ouattara, è stato ricevuto stamani (12 giugno 2021) alla Fondazione Banca del Monte di Lucca, da Andrea Palestini, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Lucca Sviluppo, Carlo Lazzarini, presidente della Banca del Monte di Lucca e Giorgio Bartoli, presidente della Camera di Commercio di Lucca, prima della visita alla mostra antologica “Frédéric Bruly Bouabré. Arte Alfabeto Universale”, che chiude domani (domenica 13 giugno 2021) al Palazzo delle Esposizioni di Lucca (piazza San Martino, 7). Con lui una delegazione dell’ambasciata composta da Jean-Ghislain Ngbichi, ministro consigliere, Claire Div. Abdoulaye Coulibaly, Simona Vidoni, Antoine Gomis.

La mostra, organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Fondazione Lucca Sviluppo con il patrocinio della Regione Toscana e dell’Ambasciata della Costa d’Avorio in Italia, sarà visitabile l’ultimo giorno a ingresso gratuito con orario 10-13 e 16-19

Questo pomeriggio invece, alle 17, si presenta il catalogo della mostra, edito da Silvana Editoriale 2021, alla presenza dell’ambasciatore, di Alessandro Romanini, curatore della mostra (collegamento in remoto); Alberto Chiavacci e Nicola Furini.

I canali social della Fondazione Banca del Monte di Lucca e del Palazzo delle Esposizioni sono www.facebook.com/FondazioneBML - www.facebook.com/palazzoesposizionilucca - www.instagram.com/palazzoesposizionilucca.
Per informazioni: T. +39 0583 464062, mostre@fondazionebmluccaeventi.it.

Le ultime news

Accessibilità: ecco la guida per organizzare eventi accessibili tradotta e scaricabile gratuitamente, on line grazie alla Fondazione Banca del Monte di Lucca
continua
L’ex prefetto di Lucca e oggi consigliere di Stato Francesco Paolo Tronca torna in città, ospite degli Incontri con le Eccellenze di Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Lucca Sviluppo
continua
“Boom. La moda italiana, economia e rinascita.” Giornata di studi a Villa Bertelli (Forte dei Marmi) con focus su Giovan Battista Giorgini, l’inventore della moda italiana all’estero cui il Forte ha dato i natali.