VERSIONE ACCESSIBILE

Viola e il Barone: appuntamento con l’ITC Nottolini Carrara Busdraghi e Paolo Hendel che legge Italo Calvino. Le scuole interessate possono iscriversi all’iniziativa

23-03-2021
Secondo appuntamento nelle scuole del territorio per Viola e il Barone, che “incontrano” giovedì 25 marzo 2021, studenti e studentesse dell’ITC Nottolini Carrara Busdraghi, referente la professoressa Silvia Rebechi.
Il progetto “Viola e il Barone” è di Fondazione Banca del Monte di Lucca, Banca del Monte di Lucca e Teatro del Giglio, con la partnership di NoiTv, e grazie all’Ufficio scolastico territoriale arriva negli istituti scolastici. Venerdì scorso, 19 marzo, sono stati protagonisti studentesse e studenti dell’istituto Fermi-Giorgi, seguiti da Paola Massoni, che al termine hanno dialogato con Cataldo Russo, referente per il Teatro del Giglio, con i musicisti Augusto Vismara ed elisa Racioppi, ed hanno ricevuto un videomessaggio di Hendel.
Lo spettacolo “Viola e il Barone” è un reading musicale in cui Paolo Hendel legge alcuni testi di Italo Calvino accompagnato da Augusto Vismara al violino e alla viola e da Elisa Racioppi al pianoforte, in una formula originale creata dal contrappunto di musica e parole, è stato registrato al teatro di San Girolamo.
Per tutti i docenti e le classi interessate, sarà possibile iscriversi inviando una email a segreteria@fondazionebmlucca.it

Le ultime news

La Fondazione Banca del Monte di Lucca consegna libri all’ospedale Versilia
continua