A Ramòn Cotarelo Crego un riconoscimento della Fondazione Banca del Monte di Lucca per la donazione delle 3 opere dedicate a Lucca

22-02-2021

La Fondazione Banca del Monte di Lucca ha ringraziato Ramòn Cotarelo Crego con una medaglia per la donazione delle tre opere dedicate a Lucca, in una piccola cerimonia tenutasi lunedì 22 febbraio alle 12 al Palazzo delle Esposizioni, dove erano presenti il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Oriano Landucci, il vicepresidente, Andrea Palestini, Alberto Del Carlo Presidente della Fondazione Lucca Sviluppo, e l’artista cubano (nelle foto).

Un video sulla pagina Facebook del Palazzo delle Esposizioni di Lucca (https://www.facebook.com/palazzoesposizionilucca) testimonia l’evento.

Le tre opere rappresentano Ilaria Del Carretto (“Sogni caraibici di Ilaria”, acrilico e china su cartoncino 50x70 cm), la facciata della Cattedrale di San Martino (“Festa tropicale in piazza San Martino”, un omaggio per i 950 anni della facciata che ricorrono quest’anno, acrilico e china su cartoncino 50x70 cm) e “Il labirinto” (acrilico e china su tela. 40x40 cm) che caratterizza una delle colonne del portico dell’edificio sacro e vanno ad arricchire la nutrita collezione di donazioni di opere d’arte che la Fondazione conserva e valorizza.

Aperta anche per Pasqua al Palazzo delle Esposizioni di Lucca “Eklettica. La metamorfosi della forma”. Martedì 2 aprile alle 10, con Artebambini, attività per i più piccoli
Maria Luisa, Duchessa di Lucca, una governante da ricordare: successo per le celebrazioni per il Bicentenario della morte di Maria Luisa di Borbone, promosse dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca
“Maria Luisa ritorna nel suo Palazzo”: giovedì 21 marzo 2024 l’evento clou delle celebrazioni per il Bicentenario della morte di Maria Luisa di Borbone, volute dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca