La Finanza a scuola - Lezione n. 7

04-12-2012
“La Finanza a scuola”: ecco il video della settima lezione tenuta dal ragionier Oriano Landucci giovedì 29 novembre all’ITIS Fermi di Lucca. Il progetto, realizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca con e presso l’istituto superiore lucchese per l’A.S. 2012-2013, è volta a sviluppare nei ragazzi la conoscenza delle opportunità e dei rischi correlati agli strumenti finanziari, per renderli responsabili attori del proprio domani. La Fondazione e la Banca del Monte di Lucca partecipano attivamente all’iniziativa inviando nelle classi alcuni dei loro esperti.

“Il sistema di igienizzazione basato sull'uso di probiotici e fagi selezionati non inquina ed è più efficace dei disinfettanti chimici” . A Lucca la dottoressa Caselli presenta le ricerche in ambito di sanificazione
Sanificare gli ambienti in modo efficace e senza inquinare. Un convegno il 7 giugno spiega come e perché
Le opere di Lorenzo Nottolini: Regio Architetto ed Ingegnere. Ecco tutti i premiati del concorso per le scuole della provincia