VERSIONE ACCESSIBILE

La suggestione dei paesaggi pascoliani in una mostra

08-11-2012
La suggestione dei paesaggi pascoliani in una mostra. Oggi pomeriggio (venerdì 9 novembre) alle 16 presso la Sala Biblioteca della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 4), si terrà la presentazione di due nuove mostre dedicate a Giovanni Pascoli, organizzate dalla Commissione cultura e beni culturali della Fondazione BML e dalla Banca del Monte di Lucca, in occasione del centenario della morte del Poeta. Si tratta di "Giovanni Pascoli, una magnifica presenza", che vedrà l’esposizione delle opere della pittrice Sandra Rigali e della fotografa Caterina Salvi, e "La Poesia pascoliana nelle immagini del Circolo FotoCine Garfagnana", in cui sono esposti i suggestivi scatti fotografici di Simone Letari, Simona Lunatici, Pietro Guidugli, Gabriele Caproni, Stefania Adami, Maria Magagnini, Silvia Cavani, Alessandra Giannasi. La mostra è allestita nell’atrio della Banca del Monte (Piazza San Martino, 4) ed è visitabile a ingresso libero, dal lunedì al venerdì (dalle 8,30 alle 13,20 e dalle 14,35 alle 16) fino al 30 novembre.

Le ultime news

Inaugura domenica 28 aprile la mostra “Brevi di-stanze (Una città da sfogliare)” di Paolo Pacini
continua
Un atto d’amore per la nostra terra. All’auditorium del Palazzo delle Esposizioni il docufilm di Alessandro Tofanelli “Nel sogno del bosco”