VERSIONE ACCESSIBILE

Rinviata a dicembre la mostra Dipingere l’incantesimo - Pittori nelle terre di Lucchesia di inizio ’900

24-09-2015
Rinviata a dicembre l’inaugurazione della mostra “Dipingere l’incantesimo Pittori nelle terre di Lucchesia di inizio ’900”che la Fondazione Banca del Monte di Lucca organizza nel suo Palazzo delle Esposizioni (piazza San Martino, 7 - Lucca). Le nuove date sono 19 dicembre per la vernice e il 17 gennaio 2016 per la chiusura.

Lo spostamento della data è stato valutato per permettere un accrescimento artistico dell’esposizione, comprendendo opere realizzate da importanti artisti non lucchesi, che si sono inspirati al territorio nel periodo interessato dall’esposizione. Opere ritenute necessarie per fornire una rappresentazione completamente esaustiva dell’espressione pittorica del nostro territorio all’inizio del ‘900. Questo permetterà all’esposizione di evidenziare un confronto tra i pittori lucchesi e gli altri artisti che hanno “dipinto l’incantesimo”.
“Dipingere l’incantesimo - Pittori nelle terre di Lucchesia ad inizio ‘900”, mira infatti a riunire una settantina di dipinti, offrendo un’occasione unica per apprezzare opere provenienti anche da collezioni private e raramente presentate al pubblico. Il filo conduttore è rappresentato proprio dal paesaggio lucchese: dalla Versilia, alla Piana, alla Garfagnana, che in quel periodo storico entrò da protagonista nei dipinti di autori lucchesi e stranieri.


Le ultime news

Al via le notti al museo con una serata dedicata alla Disney Music
continua
Un anno di arte per i bambini: il primo compleanno di Artebambini giovedì 26 giugno alle ore 17 al Palazzo delle Esposizioni
continua
Il complesso immobiliare dell’Istituto Missionarie Secolari Comboniane di Carraia passa alla Fondazione Banca del Monte di Lucca. In previsione l’utilizzo a scopi sociali e di sviluppo del territorio
continua
Preferenze cookie
0