VERSIONE ACCESSIBILE

“Chi ha diritto di dirsi cristiano?”, il nuovo libro di fratel Arturo Paoli si presenta venerdì 19 giugno a Viareggio

“Chi ha diritto di dirsi cristiano?”, il nuovo libro di fratel Arturo Paoli si presenta venerdì 19 giugno a Viareggio
17-06-2015
E’ certamente una figura suggestiva, quella del sacerdote lucchese ultracentenario Arturo Paoli, capace inspirare gli altri e di stimolare profondi temi di riflessione. Questo è il caso dell’ultimo libro dal titolo “Chi ha diritto di dirsi cristiano?” che sarà presentato a Viareggio, venerdì 19 giugno alle 18 alla libreria “La Vela” (Corso Garibaldi, 19), per iniziativa del Fondo Documentazione Arturo Paoli della Fondazione Banca del Monte di Lucca, ad ingresso libero.

A presentare il volume di Arturo Paoli per le edizioni dehoniane interverranno Gianluca Ferrara, editore, scrittore e blogger del Fatto Quotidiano, e Silvia Pettiti, responsabile del Fondo Documentazione Arturo Paoli - Fondazione Banca del Monte di Lucca e curatrice del libro.

L’opera raccoglie gli scritti giovanili lucchesi di Paoli, quasi interamente inediti, dalla sua ordinazione sacerdotale nel giugno 1940 fino al trasferimento a Roma, su richiesta di monsignor Montini - il futuro Paolo VI - per ricoprire l’incarico di viceassistente nazionale della Gioventù di Azione Cattolica. Un periodo intenso e fondamentale per la fede e il pensiero del sacerdote e dell’uomo Arturo Paoli, che emerge con chiarezza da queste pagine, relative ad un periodo ancora poco conosciuto e approfondito.


Le ultime news

Al via le notti al museo con una serata dedicata alla Disney Music
continua
Un anno di arte per i bambini: il primo compleanno di Artebambini giovedì 26 giugno alle ore 17 al Palazzo delle Esposizioni
continua
Il complesso immobiliare dell’Istituto Missionarie Secolari Comboniane di Carraia passa alla Fondazione Banca del Monte di Lucca. In previsione l’utilizzo a scopi sociali e di sviluppo del territorio
continua
Preferenze cookie
0