VERSIONE ACCESSIBILE

Ultimo weekend per visitare “Immaginario” la mostra di Pier Luigi Puccini

09-02-2012
Ultimo weekend per visitare “Immaginario” la mostra di Pier Luigi Puccini organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca nelle sale espositive al piano terra del proprio palazzo al numero 7 di piazza San Martino.
In 30 opere di grande formato, dipinte a olio e tempera su tela o tavola, è possibile ammirare le diverse declinazioni dell’innato talento di questo pittore, illustratore e scenografo lucchese che, con entusiasmo e con le sue grandi doti disegnative, si è da sempre confrontato nei diversi settori dell’espressione artistica, dilagandovi ogni volta con una diversa categoria di linguaggio, rivelazione del suo particolare mondo poetico. Questa mostra, in particolare, fa emergere la sua peculiare vena narrativa dal profondo significato simbolico, facendo della propria arte anche un mezzo di denuncia di importanti problematiche etiche e sociali. Dalla caduta del muro di Berlino a una natura esasperata che si ribella all’uomo, è questa un’esposizione di grande impatto, che si propone di documentare il percorso di un artista poliedrico, dalla grande libertà espressiva di contenuti e di mezzi pittorici.
La mostra resterà aperta fino a domenica 12 febbraio con ingresso libero: dal lunedì al venerdì con orario 15,30-19,30, sabato e domenica 10-13, 15,30-19,30. Per informazioni: mostre@fondazionebmlucca.it.


Le ultime news

Paolo Pelosini. Paradiso Perduto. Ultimi giorni per visitare la mostra e partecipare agli incontri di Artebambini
continua
"Cercando Il Paradiso Perduto (Seeking The Lost Paradise)": nel documentario è protagonista Paolo Pelosini, che ha trasformato il suo appartamento in mausoleo, proiezione giovedì 5 giugno 2025 alle 21 nell’auditorium
continua
Dalla stalla alla tavola: il microbioma ambientale degli allevamenti per ridurre l'antibiotico resistenza. Sabato 31 maggio un seminario
continua
Preferenze cookie
0