VERSIONE ACCESSIBILE

Uno schermo in piazza per la lectio magistralis di Peter Greenaway in FBML

22-09-2013
Schermo in piazza per la lectio magistralis di Peter Greeaway alla Fondazione Banca del Monte di Lucca. Per venire incontro all’elevatissimo numero di richieste pervenute da Lucca e da tutta Italia per assistere alla straordinaria occasione di incontro con il regista inglese maestro del cinema mondiale, la Fondazione BML predisporrà uno schermo visibile dall’esterno del Palazzo delle Esposizioni di piazza San Martino.
L’incontro, che domenica 22 settembre alle 16 inaugura “Lucca Effetto Cinema”, si terrà come da programma all’interno dell’auditorium della Fondazione, cui avranno accesso le persone che hanno ricevuto conferma via mail. Per tutti coloro che non potranno accedere, per motivi di spazio, all’auditorium, sarà possibile seguirlo dalla piazza attraverso il collegamento audiovisivo.

Il maestro indiscusso del cinema britannico avvia così al calendario della prima edizione di “Lucca Effetto Cinema”, il ciclo di incontri informativi e formativi sul cinema come arte e come risorsa economica promosso e sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, ideato e coordinato da LoSchermo.it, realizzato da Lucca Film Festival, Occhi di Ulisse, Metropolis, Experia con la collaborazione dei due cineforum cittadini Circolo del Cinema di Lucca ed Ezechiele 25,17 e con il patrocinio di Lucca Comics and Games (settore "Lucca Movie and Comics").

L’incontro vedrà anche una diretta Twitter con l’hashtag #luccacinema, curata da Occhi di Ulisse. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti consultare la pagina Facebook: Lucca Effetto Cinema.




Le ultime news

Al via le notti al museo con una serata dedicata alla Disney Music
continua
Un anno di arte per i bambini: il primo compleanno di Artebambini giovedì 26 giugno alle ore 17 al Palazzo delle Esposizioni
continua
Il complesso immobiliare dell’Istituto Missionarie Secolari Comboniane di Carraia passa alla Fondazione Banca del Monte di Lucca. In previsione l’utilizzo a scopi sociali e di sviluppo del territorio
continua
Preferenze cookie
0