Inaugurata la mostra di Daniloff

Inaugurata  la mostra di Daniloff
26-03-2012
Il Mito rivive nelle tele di Alexander Daniloff. E’ stata inaugurata sabato pomeriggio (24 marzo) presso la Fondazione Banca del Monte di Lucca, che la organizza nelle sale espositive del palazzo al numero 7 di piazza San Martino, “I segni del Mito”, la mostra personale con cui il pittore russo Alexander Daniloff si presenta alla città dove oggi ha scelto di vivere, ed in cui lo scorso anno ha dipinto lo stendardo del Palio di San Paolino. Grazie alle circa venti opere, la mostra dà la possibilità ai visitatori di esplorare un festoso immaginario simbolico intriso d’ironia, intraprendere un viaggio in epoche reali o mitologiche, in fiabesche situazioni talvolta piene d’inquietudine, dipinte dalla mano sapiente e sagace di questo artista che dal 2000 risiede stabilmente nel nostro Paese, tenendo numerose mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero. Al taglio del nastro, hanno preso parte l’assessore al turismo del Comune di Lucca Moreno Bruni, il Maestro Antonio Possenti e il critico Marco Palamidessi, che fa parte dello staff tecnico-scientifico della Fondazione BML. La mostra resterà aperta fino al 10 aprile con ingresso libero: dal lunedì al venerdì con orario 15,30-19,30, sabato e domenica 10-13, 15,30-19,30. Per info: www.fondazionebmluccaeventi.it, mostre@fondazionebmlucca.it.

Aperta anche per Pasqua al Palazzo delle Esposizioni di Lucca “Eklettica. La metamorfosi della forma”. Martedì 2 aprile alle 10, con Artebambini, attività per i più piccoli
Maria Luisa, Duchessa di Lucca, una governante da ricordare: successo per le celebrazioni per il Bicentenario della morte di Maria Luisa di Borbone, promosse dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca
“Maria Luisa ritorna nel suo Palazzo”: giovedì 21 marzo 2024 l’evento clou delle celebrazioni per il Bicentenario della morte di Maria Luisa di Borbone, volute dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca