Concerti e spettacoli

La Fondazione Banca del Monte di Lucca - e negli ultimi anni anche in accordo con la Fondazione Lucca Sviluppo, che è ente strumentale delegato alla programmazione e realizzazione di alcuni dei progetti propri della Fondazione – organizza direttamente o di concerto con alcune istituzioni del territorio eventi e spettacoli. In occasione dell’epifania, tradizionalmente la Fondazione assieme alla Banca del Monte di Lucca, offre alla Città un Concerto o un Musical, che solitamente si svolge grazie alla collaborazione del Teatro del Giglio.

Nei mesi estivi inoltre la Fondazione ha proposto negli anni alcuni spettacoli live sul Palco della Versiliana.
Iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie sono state promosse direttamente dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Fondazione Lucca Sviluppo negli ultimi anni, nell’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni, con pomeriggi di intrattenimento, spettacoli teatrali, laboratori e animazione.