Bandi e contributi

La Fondazione Banca del Monte di Lucca è persona giuridica privata senza scopo di lucro che persegue finalità di utilità sociale e di promozione dello sviluppo complessivo del territorio, operando prevalentemente nei settori dell’arte, della cultura, della formazione permanente e del sociale.
La Fondazione svolge la sua attività mediante iniziative e progetti propri o concordati con altri soggetti, oppure mediante contributi a iniziative e progetti proposti da terzi, anche attraverso la partecipazione a bandi pubblicati periodicamente, di norma annuali.
Nei bandi sono spiegate le modalità delle richieste dei contributi, i criteri che guidano la Fondazione nella selezione di tali richieste, le modalità di rendicontazione delle iniziative e dei progetti e di erogazione dei contributi.

Iniziative e progetti di particolare rilevanza e urgenza possono essere proposti alla valutazione della Fondazione anche al di fuori dei bandi, inviando una preliminare relazione sintetica alla Segreteria.
Al momento non ci sono bandi aperti.