FEB
2021
A Ramòn Cotarelo Crego un riconoscimento della Fondazione Banca del Monte di Lucca per la donazione delle 3 opere dedicate a Lucca

La Fondazione Banca del Monte di Lucca ha ringraziato Ramòn Cotarelo Crego con una medaglia per la donazione delle tre opere dedicate a Lucca, in una piccola cerimonia tenutasi lunedì 22 febbraio alle 12 al Palazzo delle Esposizioni, dove erano presenti il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Oriano Landucci, il vicepresidente, Andrea Palestini, Alberto Del Carlo Presidente della Fondazione Lucca Sviluppo, e l’artista cubano (nelle foto).

Un video sulla pagina Facebook del Palazzo delle Esposizioni di Lucca (https://www.facebook.com/palazzoesposizionilucca) testimonia l’evento.

Le tre opere rappresentano Ilaria Del Carretto (“Sogni caraibici di Ilaria”, acrilico e china su cartoncino 50x70 cm), la facciata della Cattedrale di San Martino (“Festa tropicale in piazza San Martino”, un omaggio per i 950 anni della facciata che ricorrono quest’anno, acrilico e china su cartoncino 50x70 cm) e “Il labirinto” (acrilico e china su tela. 40x40 cm) che caratterizza una delle colonne del portico dell’edificio sacro e vanno ad arricchire la nutrita collezione di donazioni di opere d’arte che la Fondazione conserva e valorizza.

Documenti per questo articolo: 756FBML-medaglia a Cotarelo Crego (1).DOCX