News - Comunicati Stampa

29
LUG
2020
Il 16 luglio ad ingresso gratuito si presenta il nuovo numero di Limes rivista di geopolitica: "L’Indo-Pacifico non è paci
 

Giovedì 16 luglio alle 21,30 appuntamento nel chiostro dell’ex Real Collegio (in piazza del Collegio a Lucca) per la presentazione del numero 6/2020 di Limes “ Rivista italiana di geopolitica. Dopo il lungo periodo di sospensione delle attività e incontri, riprendono “dal vivo” gli appuntamenti organizzati dal Limes Club Pisa, in collaborazione con le Fondazioni Banca del Monte di Lucca e Lucca Sviluppo, il Palazzo delle Esposizioni e il Comune di Lucca.

“Il Sud-Est, scrivono gli organizzatori, è tra le aree a più rapida crescita del globo, ambito di confronto tra Occidente e Asia, soprattutto adesso tra Stati Uniti da una parte e Cina dall’altra. Proprio al centro di questo confronto, le ampie distese dell’Oceano Pacifico rischiano di diventare un vero e proprio campo di battaglia”.

Ad approfondire gli argomenti interverranno Fabrizio Maronta, consigliere scientifico e responsabile delle relazioni internazionali di Limes; e Giorgio Cuscito, consigliere redazionale e curatore del Bollettino Imperiale di Limes. In ottemperanza alle normative di vigenti per il Coronavirus l’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti; l’incontro si svolge comunque all’aperto all’interno ospitato nell’area del chiostro di Santa Caterina.




| Altri




Piazza S. Martino 4, 55100 Lucca
Tel. +39.0583.464062 - Fax +39.0583.450260
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
C.F. 00130620461


Non saranno fornite informazioni telefoniche o verbali in ordine all'assegnazione o all'erogazione dei contributi, salvo al legale rappresentante o al delegato espressamente indicato sulla richiesta di contributo, munito della lettera di assegnazione dove sono riportati i dati della pratica.
Realizzazione: Connext Srl - www.connext.it