GEN
Terzo appuntamento con i giovani sulla figura e l’opera di Domenico Maselli

Terzo appuntamento su Domenico Maselli. Si è svolto mercoledì 22 gennaio il terzo incontro del percorso di formazione rivolto agli studenti sul pastore, politico, storico e docente, progetto realizzato grazie ai fondi dell’8 per mille della Tavola Valdese.

Alcuni studenti dei licei lucchesi Machiavelli e Paladini e del liceo delle scienze umane di Barga (35 ragazze e ragazzi complessivamente) hanno incontrato due dei responsabili dell’Associazione Italiana di Storia Orale, che hanno completato l’introduzione sulle esperienze di raccolta e custodia della memoria biografica.

Il progetto è promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, attraverso "Memorie di Lucca", dalla Chiesa Valdese di Lucca, dall’Ufficio ecumenico della diocesi di Lucca, dall’Istituto Storico Lucchese ed è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Provinciale.

Documenti per questo articolo: 721FBML_ML incontro giovani su Maselli.doc