GEN
Incontro con le scuole per conoscere l’opera di Domenico Maselli

Prende il via mercoledì 15 e giovedì 16 il percorso di formazione rivolto agli studenti su Domenico Maselli, pastore, politico, storico e docente che ha lasciato a Lucca un’impronta forte e viva negli oltre 35 anni vissuti nella nostra città.

Alcuni studenti del liceo classico Machiavelli, del liceo delle scienze economiche Palladini e del liceo delle scienze umane di Barga incontreranno i responsabili della Fondazione Nuto Revelli di Cuneo e dell’Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano (Arezzo), per essere introdotti nelle esperienze di raccolta, custodia e divulgazione della memoria biografica.

Il progetto è promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca attraverso "Memorie di Lucca", dall’Istituto Storico Lucchese, dalla Chiesa Valdese di Lucca ed è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Provinciale.

Documenti per questo articolo: 719Palazzo delle Esposizioni FBML.JPG