2019
Per il ciclo "Incontri con gli attori" sabato 16 novembre gli attori del Falstaff incontrano il pubblico - ingresso libero

Franco Branciaroli, Massimo De Francovich e la compagnia dello spettacolo “Falstaff e il suo servo” in programma in questi giorni al Teatro del Giglio saranno protagonisti del primo degli “Incontri con gli attori”: il ciclo di appuntamenti che vede i protagonisti della stagione teatrale 2019/2020 del Teatro del Giglio dialogare direttamente e liberamente con il pubblico.

Il nuovo appuntamento aperto a tutti è sabato 16 novembre alle ore 18, ad ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti, nell’auditorium del Palazzo delle Esposizione della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino).

Franco Branciaroli e Massimo De Francovich, insieme ai loro colleghi della compagnia, sono impegnati a portare in scena lo spettacolo da Shakespeare, di Nicola Fano e Antonio Calenda (anche regista), al Teatro del Giglio dal 15 al 17 novembre come secondo, attesissimo titolo della Stagione di Prosa 2019-2020.

Con Branciaroli e De Francovich, nel cast di questa pièce originale che ripercorre gli ultimi giorni di vita di Falstaff evocando tutte le sue avventure, ci sono Valentina Violo, Valentina D’Andrea, Alessio Esposito e Matteo Baronchelli.

Per il quarto anno si rinnova la sinergia tra la Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Lucca Sviluppo, il Teatro del Giglio e Fondazione Toscana Spettacolo, il patrocinio del Comune di Lucca, con gli incontri nati nel più ampio progetto di “Lucca Effetto Cinema”.

Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e rappresentano un’occasione informale per incontrare gli attori prima del loro spettacolo. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate allo spettacolo e alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.