OTT
2019
Il Fattore Umano. Inizia lunedì 14 ottobre il ciclo di 5 incontri della Rivista italiana di geopolitica Limes

Il Fattore Umano. Inizia lunedì 14 ottobre alle 21 nell’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7) il ciclo di 5 presentazioni bimestrali dei numeri di Limes ‚€“ Rivista italiana di geopolitica.

Per l’occasione, che inaugura la collaborazione tra l’associazione Limes Club Pisa, Fondazione Lucca Sviluppo e la Fondazione Banca del Monte di Lucca ‚€“ patrocinata dal Comune di Lucca ‚€“ sarà presentato l’ultimo numero di Limes, intitolato “Il Fattore Umano”. Un volume dedicato ad un’analisi sul metodo con cui la rivista indaga i fenomeni internazionali e sull’idea di geopolitica che, ormai da più di vent’anni, porta avanti. Nello specifico, eŐ€ ‚€“ appunto ‚€“ il fattore umano, ossia le collettività e le comunità organizzate, ad essere considerato come elemento imprescindibile per capire ciò che accade intorno a noi e nel mondo.

A presentare il numero ci saranno due ospiti d’eccezione: innanzitutto, il fondatore e direttore della rivista, Lucio Caracciolo, giornalista, politologo e accademico di fama internazionale; insieme a lui, ci sarà anche Dario Fabbri, consigliere scientifico di Limes e curatore del volume.

L’ingresso eŐ€ libero fino ad esaurimento posti.

I prossimi appuntamenti sono già in calendario: le presentazioni di Limes, sempre nell’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, torneranno giovedì 28 novembre, giovedì 30 gennaio, giovedì 26 marzo e giovedì 28 maggio.

Documenti per questo articolo: 707FBML_Incontro Limes 14 ott 2019.docx