News - Comunicati Stampa

08
APR
2019
Al Palazzo delle Esposizioni ultimi giorni per apprezzare l’arte di Beatrice La Visionaria
 

Al Palazzo delle Esposizioni ultimi giorni per apprezzare l’arte di Beatrice La Visionaria
Ultimi giorni per poter apprezzare la produzione artistica di Beatrice Brigante. La mostra-tributo alla memoria e alle opere dell’artista, dal titolo “La Visionara 31 anni in arte”, prosegue con ingresso gratuito al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, fino a domenica 14 aprile.

Organizzata insieme dalla Fondazione BML insieme alla Fondazione Lucca Sviluppo, l’esposizione raccoglie e presenta le opere di Beatrice Brigante, in arte “La Visionaria”, come lei stessa amava firmarsi, raccolte per volontà della mamma Roberta, e a cura dagli amici lucchesi di Beatrice, tra i quali Federico Giammattei, Marella Pomponio e Giorgio Giusfredi.

Beatrice Brigante era una giovane artista lucchese, prematuramente scomparsa nel 2017, all’età di 31 anni. Dopo essersi formata al Liceo artistico “Passaglia” di Lucca, la sua produzione inizia nel 2008 con uno stile e un tratto inconfondibili, dipingendo per lo più in acrilico. Fra ritratti e vignette pungenti, il tema della morte, a tratti, affiora nelle sue opere.

La mostra prosegue ad ingresso libero dal martedì alla domenica con orario 15,30-19,30 fino a domenica. Associato all’esposizione un progetto educativo, “Visioni d’Arte”, che coinvolgerà durante l’anno scolastico 2019/2020, alcune classi degli studenti del Liceo Artistico Passaglia. Il progetto culminerà con la realizzazione di una esposizione che raccoglie le opere realizzate dai ragazzi, che sarò allestita nello stesso Palazzo delle esposizioni nel marzo 2020.


Per informazioni: www.fondazionebmluccaeventi.it/





| Altri




Piazza S. Martino 4, 55100 Lucca
Tel. +39.0583.464062 - Fax +39.0583.450260
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
C.F. 00130620461


Non saranno fornite informazioni telefoniche o verbali in ordine all'assegnazione o all'erogazione dei contributi, salvo al legale rappresentante o al delegato espressamente indicato sulla richiesta di contributo, munito della lettera di assegnazione dove sono riportati i dati della pratica.
Realizzazione: Connext Srl - www.connext.it