FEB
2019
Incontri con gli attori. Sabato 2 marzo alle 18 protagonisti Michele Placido e Anna Bonaiuto - ingresso libero

Michele Placido e Anna Bonaiuto, sabato 2 marzo alle 18, saranno protagonisti degli “Incontri con gli attori”: il ciclo di appuntamenti che vede gli attori protagonisti della stagione teatrale 2019 del Teatro del Giglio dialogare direttamente con il pubblico. Gli attori sono ospiti all’auditorium del Palazzo delle Esposizione della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7), con ingresso libero fino ad esaurimento posti. Insieme a loro i colleghi della compagnia impegnati a portare in scena “Piccoli crimini coniugali”, al Teatro del Giglio, per la Stagione di Prosa 2018-2019. A moderare l’incontro la scrittrice e giornalista Flavia Piccinni.

Per il quarto anno consecutivo si rinnova così la sinergia tra la Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Lucca Sviluppo, il Teatro del Giglio e Fondazione Toscana Spettacolo, il patrocinio del Comune di Lucca a cui si aggiunge da questa edizione anche la sponsorizzazione tecnica di Unicoop Firenze, con gli incontri nati nel più ampio progetto di “Lucca Effetto Cinema”.
Gli incontri sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e rappresentano un’occasione informale per incontrare gli attori prima del loro spettacolo. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate allo spettacolo e alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.