GEN
2019
Tornano gli “Incontri con gli attori” sabato 26 gennaio alle 18 ospite Emilio Solfrizzi e paola Minaccioni - Ingresso Libero

Tornano dopo il successo delle passate edizioni gli “Incontri con gli attori”: il ciclo di appuntamenti che vede gli attori protagonisti della stagione teatrale 2019 del Teatro del Giglio dialogare direttamente con il pubblico. Ad aprire il nuovo calendario di appuntamenti, sabato 26 gennaio, alle 18 nell’auditorium del Palazzo delle Esposizione della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7), Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni, impegnati al Teatro del Giglio con lo spettacolo "A testa in giù" di Florian Zeller. A moderare l’incontro la giornalista lucchese Anna Benedetto.

Per il quarto anno consecutivo si rinnova così la sinergia tra la Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Lucca Sviluppo, il Teatro del Giglio e Fondazione Toscana Spettacolo, il patrocinio del Comune di Lucca a cui si aggiunge da questa edizione anche la sponsorizzazione tecnica di Unicoop Firenze, con gli incontri nati nel più ampio progetto di “Lucca Effetto Cinema”.

Gli incontri sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e rappresentano un’occasione informale per incontrare gli attori prima del loro spettacolo. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate allo spettacolo e alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.

Gli incontri proseguono il 2 febbraio con Luisa Ranieri; il 16 febbraio con Marco Paolini e Francesco Niccolini e il 2 marzo con Michele Placido e Anna Bonaiuto.