News - Comunicati Stampa

04
GEN
2019
Già “sold out” lo spettacolo a favore dell’associazione Ridolina Domenica 6 gennaio alle 15,30 all’auditorium
 

Posti già esauriti per lo spettacolo che andrà interamente a favore dell’associazione Ridolina onlus. Le prenotazioni sono arrivate a cascata per l’evento di Befana (domenica 6 gennaio 2019 alle 15,30,) che, come da tradizione, la Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme alla Fondazione Lucca Sviluppo offre alla città.

Quest’anno al Palazzo delle Esposizioni in piazza San Martino 7, l’evento speciale si intitola “Bustric e il magico Piccolo Principe”, liberamente adattato dal racconto di Antoine de Saint-Exupèry: uno spettacolo scritto e rappresentato dal mago Bustric, con tante bolle di sapone, ed effetti speciali. Grazie poi al negozio “Chocolat” a tutti i bambini partecipanti sarà offerta una merenda a base di cioccolato.

Grazie alla collaborazione con Chocolat, nell’occasione saranno premiate le creazioni più originali che arriveranno da tutti i bambini con la partecipazione gratuita e libera al concorso collegato:
ogni bimbo o bimba potrà consegnare a “Benedetta” nel negozio di Chocolat di Chiasso Barletti il suo disegno a tema o la sua composizione artistica “i messaggi del piccolo principe”, firmata con nome, cognome e un numero di telefono. Gli elaborati selezionati saranno esposti al Palazzo delle Esposizioni domenica 6 gennaio e i vincitori saranno premiati con dolci sorprese.

L’ingresso è gratuito ma lo spettacolo sarà anche l’occasione per donare una libera offerta a sostegno dell’associazione Ridolina. Nata dalla decennale esperienza dei clown-dottori e volontari del sorriso, si tratta di una onlus, la cui attività trova ragione e ispirazione nella “terapia del sorriso”: la sua principale finalità è infatti quella di umanizzare la degenza nei reparti ospedalieri, con primaria attenzione ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici ed oncoematologici, ma donano attenzione e sorrisi anche agli anziani. I clown dottori dell’associazione operano dal 2001 nell’ospedale S. Chiara di Pisa nel reparto di oncoematologia pediatrica e trapianto di midollo osseo. I volontari del sorriso sono attivi in diversi progetti fra gli altri nel reparto pediatrico dell’ospedale di Lucca e nell’RSA San Cataldo sempre a Lucca.




| Altri




Piazza S. Martino 4, 55100 Lucca
Tel. +39.0583.464062 - Fax +39.0583.450260
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
C.F. 00130620461


Non saranno fornite informazioni telefoniche o verbali in ordine all'assegnazione o all'erogazione dei contributi, salvo al legale rappresentante o al delegato espressamente indicato sulla richiesta di contributo, munito della lettera di assegnazione dove sono riportati i dati della pratica.
Realizzazione: Connext Srl - www.connext.it