2018
“La Rondine” di Giacomo Puccini nell’arte di Alexey Morosov dal 3 dicembre al 6 gennaio 2018 al Palazzo delle Esposizioni

“La Rondine” di Giacomo Puccini riletta nelle pitture e nelle sculture di Alexey Morosov, membro del presidio della Federazione Russa delle accademie di Belle Arti. àˆ stata annunciata ieri da Alessandro Romanini, che ne sarà il curatore, la mostra espositiva omaggio alla città che si terrà al Palazzo delle Esposizioni, nel calendario delle mostre della Fondazione Banca del Monte di Lucca, da domenica 2 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019.
Un evento che nasce sul ponte tra Fondazione Banca del Monte di Lucca ed Ermitage di San Pietroburgo e che ha visto ospite, mercoledì pomeriggio nell’auditorium FBML a Lucca, il direttore del dipartimento di arte contemporanea del prestigioso Museo, Dimitri Ozerkov.
La mostra rileggerà in chiave contemporanea l’opera del maestro lucchese con opere di pittura, disegno e scultura di Morosov, con il contributo multidisciplinare di creativi di spicco come lo scrittore e illustratore Nikolai Lilin (“L’educazione siberiana” tra gli altri), l’architetto Hani Rashid e altri esperti di discipline tecniche e tecnologiche.

Nella foto: Alessandro Romanini, Alexey Morosov, Oriano Landucci, Nikolai Lilin, Dimitri Ozerkov.