LUG
2018
LuccArtigiana: a settembre la terza edizione della fiera dell’artigianato “DOCG” tante le novità presentate

Torna con la terza edizione LuccArtigiana, la fiera promozionale dell’artigianato lucchese di qualità e si sposta di periodo, dal 14 al 16 settembre 2018 e di location, ospitata nell’ex Real Collegio, nel centro storico della città. Ad annunciare le tante novità della nuova edizione il consigliere della Fondazione Banca del Monte di Lucca e promotore dell’iniziativa, Umberto Chiesa, l’assessore alle attività produttive del Comune di Lucca, Valentina Mercanti, la vicepresidente di CNA, Sabrina Mattei, il direttore di Confartigianato Lucca, Roberto Favilla insieme alla presidente dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco.

LuccaArtigiana non è solo una bella vetrina, ma è anche e soprattutto un appuntamento importante per i produttori, per far comprendere la ricchezza dei loro manufatti, così come per i clienti, che sempre più apprezzano la qualità delle produzioni tradizionali, ormai praticamente vere “DOCG”. All’interno della manifestazione saranno previsti anche momenti di approfondimento sui temi dell’artigianato, dell’e-commerce e del futuro delle botteghe artigiane, con ospiti e relatori esperti del settore.

L’iniziativa, ideata e realizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Confartigianato, CNA Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Comune di Lucca, gode del patrocinio dell’Osservatorio mestieri d’arte di Firenze, oltre ad aver incassato l’appoggio dell’Associazione dei Lucchesi nel Mondo, che proprio in questo 2018 festeggia i 50 anni di vita.

La nuova location mette a disposizione della manifestazione nuovi spazi, garantendo la partecipazione ad un numero maggiore di aziende, rispetto allo scorso anno e con più spazio a disposizione.

Le adesioni resteranno aperte fino al 1 agosto 2018. Possono farsi avanti, contattando la Fondazione Banca del Monte di Lucca le ditte, gli artigiani lucchesi che operano in diversi settori dell’artigianato e che vogliano cogliere l’occasione per mostrare al grande pubblico i loro prodotti e le loro capacità.

LuccArtigiana sostiene l’artigianato e gli antichi mestieri ed è una opportunità di mercato, di incontro con il pubblico, per offrire la possibilità di (ri)conoscere il vero artigianato realizzato a Lucca.

Ingresso libero. Orari: 14/9 dalle 17 alle 20; 15/9 dalle 10 alle 20; 16/9 dalle 10 alle 20.

Pagina FB: @luccartigiana

Sito: www.fondazionebmluccaeventi.it