GIU
2018
DEREDIA A LUCCA - Al via da domenica 3 giugno le visite guidate alla mostra-evento

A partire da domenica 3 giugno prendono il via le speciali visite guidate alla mostra-evento “Deredia a Lucca. L’energia cosmica nelle sculture di Jiménez Deredia”, che fino al 10 settembre sarà visitabile con ingresso libero all’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni in piazza San Martino 7 e per le vie del centro storico di Lucca.

Nel mese di giugno le visite si terranno domenica 3, sabato 9, domenica 17
e sabato 23. Alle 16 è possibile accedere alla visita guidata alle opere esposte nel Palazzo delle esposizioni (durata 50 minuti circa, al costo di 5 €) mentre alle 17 è prevista la partenza per la passeggiata alla scoperta delle sculture in città (durata 1 ora e mezzo circa, costo 10 €) con un itinerario che parte dal Palazzo delle Esposizioni in piazza San Martino per proseguire in piazza San Giovanni, piazza del Giglio, Porta San Pietro, Caffè delle Mura, piazza San Michele, piazza Anfiteatro. E’ stato previsto anche un biglietto cumulativo per entrambe le visite (al palazzo delle Esposizioni e vie della città) a 13 €.
Info e prenotazioni tel. 0583 464062 da lunedì a venerdì orario 9 /17, sabato e domenica, chiamando il cell. 345 0224989. Su richiesta si possono organizzare anche visite speciali per gruppi.
La mostra si sviluppata nelle principali piazze del centro storico, dove le monumentali opere dell’artista, dando vita, ad un percorso espositivo a cielo aperto. Realizzata grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Lucca Sviluppo e del Comune di Lucca, curata da Massimiliano Simoni, patron di Artitaly, inaugurata alla fine di aprile sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico e le foto delle opere d’arte esposte nelle piazze della città, sono diventate “virali” invadendo i social networks.
La mostra resta poi visitabile ad ingresso gratuito al Palazzo delle Esposizione della Fondazione Banca del Monte di Lucca, dal martedì alla domenica dalle 15,30 alle 19,30, fino al 10 settembre 2018. Sono poi sempre accessibili le opere en plain air, realizzate in bronzo e in marmo, nelle principali piazze del centro storico di Lucca.
Altre visite guidate sono in programma anche per i mesi di luglio (domenica 1,
sabato 7, domenica 15, sabato 21 e domenica 29) e agosto (4, 12, 18 e 26), e anche sabato 1 e domenica 9 settembre.
www.fondazionebmluccaeventi.it