GEN
2018
Incontri con gli attori: sabato 27 gennaio alle 18 Elena Sofia Ricci, GianMarco Tognazzi e Maurizio Donadoni all’auditorium della Fond

Prosegue sabato 27 gennaio il ciclo di appuntamenti che vede gli attori protagonisti della stagione teatrale 2018 del Teatro del Giglio dialogare direttamente con il pubblico. A partire dalle 18 nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7), saranno ospiti Elena Sofia Ricci, Maurizio Donadoni e GianMarco Tognazzi impegnati nello spettacolo “Vetri rotti” di Arthur Miller al Teatro del Giglio da venerdì 26 a domenica 28 gennaio.
.
Per il terzo anno consecutivo si rinnova la sinergia tra la Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Lucca Sviluppo, il Teatro del Giglio e Fondazione Toscana Spettacolo, con una serie di incontri che si collocano nell’ambito del più ampio progetto “Lucca Effetto Cinema”. Gli incontri sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e rappresentano un’occasione informale per ascoltare gli attori prima del loro spettacolo. Le compagnie si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate allo spettacolo e alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.

Gli incontri con gli attori proseguono sabato 3 marzo con gli attori dello spettacolo “Il sindaco del rione sanità” in scena al Teatro del Giglio da venerdì 2 a domenica 4 marzo.

Documenti per questo articolo: 596FBML_Incontri con gli attori Tognazzi.doc