Al via la fiera che valorizza il “Made in Lucca” - Ingresso Libero

Prende il via oggi, (dalle 17) LuccArtigiana, la fiera promozionale che valorizza l’artigianato lucchese di qualità, sotto la sortita del baluardo San Martino (Mura Urbane zona Porta Santa Maria).

L’iniziativa, ideata e realizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Confartigianato e CNA Lucca, con la partecipazione del Comune di Lucca e dell’Opera delle Mura, gode del patrocinio dell’Osservatorio mestieri d’arte di Firenze e presenta 19 aziende del territorio lucchese, tutto rigorosamente “Made in Lucca”. Tante e diverse le tipologie presentate, spaziando dalla lavorazione di pietre e marmo all’artigianato creativo, dalla falegnameria alle statue e presepi in gesso, dalla tappezzeria alle ceramiche, dal vetro ai mobili in legno, fino agli abiti da sposa, alle borse, alla stampa in 3D e altro ancora.

L’esposizione, che permette di ammirare gli artigiani al lavoro “dal vivo” resterà aperta ad ingresso gratuito questa sera fino alle ore 22, sabato in occasione della Notte Bianca fino alle ore 24 e domenica dalle 9 alle 22.

Ingresso libero.
Pagina FB: @luccartigiana
Sito: www.fondazionebmluccaeventi.it

Per info: Segreteria Fondazione Banca del Monte di Lucca Tel. 0583 464062.