2017
The Beatbox: successo in Versiliana per l’iniziativa FBML a sostegno dell’associazione Amici del Popolo Guaranì

Un omaggio alla musica dei Beatles come contributo alla cultura musicale e alla solidarietà. La Fondazione Banca del Monte di Lucca e la Fondazione Lucca Sviluppo hanno sostenuto lo spettacolo “The Beatbox - Beatles Experience”, andato in scena ieri sera (venerdì 25 agosto) nell’ambito del 38mo festival della Versiliana firmato, per la direzione artistica, da Massimiliano Simoni. Si è così rinnovata la tradizione del concerto estivo in Versilia sostenuto dalla FBML, che negli ultimi anni ha visto diversi eventi musicali di grande successo.

Lo spettacolo di ieri sera è servito anche per sostenere le attività dell’associazione Amici del Popolo Guaranì, che si occupa di assistenza sanitaria in Bolivia attraverso la formazione di figure professionali mediche che operano nei villaggi lontano dagli ospedali.

Grande l’apprezzamento da parte del pubblico.

Nella foto il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Oriano Landucci, con il presidente dell’associazione Amici del Popolo Guaranì, Fabrizio Girolami.