LUG
2017
La fondazione Banca del Monte di Lucca porta l’Ariosto al festival del cinema di Alfàs del Pi

Ludovico Ariosto e la docu-fiction lucchese a lui dedicata, sono ospiti del festival del cinema di L’Alfàs del Pi (Alicante, Spagna) grazie alla Fondazione Banca del Monte di Lucca. Martedì 11 luglio, alle 19 nella Casa della Cultura della cittadina, è in programma il dibattito “Ludovico Ariosto, un governatore innamorato. Lucca e Miguel De Cervantes”, con la presentazione della pellicola “Il Furioso in Garfagnana”.

E’ il terzo anno che i progetti in ambito cinematografico sostenuti dalla Fondazione partecipano a questo festival, oggi alla 29ma edizione dal 7 al 16 luglio. La partecipazione rientra sia nell’ambito del vasto progetto dedicato al cinema “Lucca Effetto Cinema”, che in questi anni ha visto pubblicazioni, seminari, scuole di doppiaggio e workshop di sceneggiatura e il grande evento “Effetto Cinema Notte” (quest’ultimo anche nel programma del "Lucca Film Festival