News - Comunicati Stampa

03
MAG
2017
Giovedì 4 maggio un incontro con i giornalisti Rai Caramore e Ciampa: "La vita non è il male"
 

Giovedì 4 maggio un incontro con i giornalisti Rai Caramore e Ciampa: "La vita non è il male"

"La vita non è il male" sarà il tema al centro dell’incontro con Gabriella Caramore e Maurizio Ciampa, promosso dal Fondo Documentazione Arturo Paoli - FBML, che si terrà giovedì 4 maggio, ad ingresso libero, nell’Auditorium della Fondazione Banca del Monte alle ore 18,30.
Gabriella Caramore è autrice della trasmissione radiofonica di cultura religiosa "Uomini e profeti" di RadioRai3. Dirige l’omonima collana di spiritualità per la casa editrice Morcelliana di Brescia. Ha insegnato Religioni e comunicazione all’Università La Sapienza di Roma.
Maurizio Ciampa è giornalista e autore di programmi per la Rai ed ha insegnato all’Università di Teramo.
Il libro, scritto a quattro mani, “La vita non è il male nasce nel frastuono e nell’affanno, nel disordine e nel subbuglio in cui siamo quotidianamente immersi. Nasce dalla fatica di mettere insieme i frammenti di senso che ci possono consentire di vivere. Nasce dal desiderio di dire e di capire che ’la vita non è il male’ come scrive Vasilij Grossman in Vita e destino...".



Per informazioni: Fondo Documentazione Arturo Paoli
Tel: 3313422878; email: fondopaoli@fondazionebmlucca.it; www.fondazionebmlucca.it/fondopaoli; FB: fondopaoli

Documenti per questo articolo: 552Fondo Paoli - incontro con Caramore.doc



| Altri




Piazza S. Martino 4, 55100 Lucca
Tel. +39.0583.464062 - Fax +39.0583.450260
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
C.F. 00130620461


Non saranno fornite informazioni telefoniche o verbali in ordine all'assegnazione o all'erogazione dei contributi, salvo al legale rappresentante o al delegato espressamente indicato sulla richiesta di contributo, munito della lettera di assegnazione dove sono riportati i dati della pratica.
Realizzazione: Connext Srl - www.connext.it