News - Comunicati Stampa

13
APR
2017
Arturo Carmassi alla Fondazione Banca del Monte di Lucca: la mostra è visitabile gratuitamente nei giorni di Pasqua e Pasquetta
 

Arturo Carmassi alla Fondazione Banca del Monte di Lucca: la mostra è visitabile gratuitamente nei giorni di Pasqua e Pasquetta
Resterà aperta e visitabile nei giorni di Pasqua e Pasquetta la mostra dedicata al maestro di origini lucchesi Arturo Carmassi, curata da Massimiliano Simoni e allestita al palazzo delle esposizione (in piazza San Martino 7) dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca.

La Fondazione Banca del Monte di Lucca infatti si è impegnata a mantenere l’esposizione aperta ad ingresso gratuito e visitabile anche nei giorni di domenica 16 e lunedì 17 aprile dalle 15,30 alle 19,30, nella convinzione che l’esposizione possa essere a tutti gli effetti un evento di grande attrattiva per i visitatori presenti in città in questi giorni di festa.

Arturo Carmassi, scultore e pittore lucchese, ha trovato grande fama internazionale fuori dalla sua città natale ed è molto conosciuto e apprezzato all’estero. A due anni dalla sua scomparsa, la Fondazione gli ha tributato una esposizione che ripercorre buona parte del suo lavoro artistico: “Un evento - ha sottolineato Oriano Landucci, presidente della Fondazione - che vuol essere un omaggio all’artista e un dono per Lucca che potrà riscoprirlo dopo tanti anni di assenza e lontananza”.
A ricordare l’importanza di questo artista, per tutta la durata dell’esposizione, in piazza San Martino e in piazza San Michele sono esposte due opere monumentali che stanno riscuotendo un grande successo fra i visitatori.

La mostra proseguirà ad ad ingresso gratuito fino al 4 giugno, dal martedì alla domenica con orario 15,30 /19,30 ed è una delle esposizioni di punta del programma del 2017 della Fondazione Banca del Monte di Lucca, organizzate al palazzo delle esposizioni di piazza San Martino, 7.




| Altri




Piazza S. Martino 4, 55100 Lucca
Tel. +39.0583.464062 - Fax +39.0583.450260
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
C.F. 00130620461


Non saranno fornite informazioni telefoniche o verbali in ordine all'assegnazione o all'erogazione dei contributi, salvo al legale rappresentante o al delegato espressamente indicato sulla richiesta di contributo, munito della lettera di assegnazione dove sono riportati i dati della pratica.
Realizzazione: Connext Srl - www.connext.it