News - Comunicati Stampa

03
MAR
2017
Prosegue fino al 19 marzo, ad ingresso libero la mostra di Alessandro Tofanelli, visitata in questi giorni da tre classi
 

Prosegue fino al 19 marzo, ad ingresso libero la mostra di Alessandro Tofanelli, visitata in questi giorni da tre classi
La personale di Alessandro Tofanelli “Nel volo del colore. Il re pescatore” resta aperta e visitabile ad ingresso gratuito al palazzo delle esposizioni di piazza San Martino n. 7, fino al 19 marzo (dal martedì alla domenica 15,30/19,30). Una produzione davvero originale, quella di Tofanelli, capace di sposare la pittura e la passione per la realizzazione di documentari naturalistici, con un intento didattico, incentrati sulla figura del martin pescatore e per questo particolarmente adatta ad un pubblico giovane.

E proprio i ragazzi di tre classi del Liceo artistico “Passaglia”, una quinta e due classi terze, accompagnati dai professori Giorgetti, Parodi e Olivieri hanno visitato la mostra venerdì 3 marzo e hanno potuto incontrate l’artista di persona che ha spiegato loro tutti i segreti della sua arte.
Alessandro Tofanelli si è raccontato agli studenti: dalle sue prime esperienze dopo la formazione milanese alla accademia di Brera e ha regalato ai giovani studenti del liceo artistico consigli e indicazioni per coltivare le proprie inclinazioni artistiche.

La mostra nata dall’incrocio tra la pittura e la regia, le due passioni e i due mestieri di Tofanelli ci conduce per mano in un’esperienza mista, una sintesi di immagini e video, dedicata all’ambiente familiare a Tofanelli, quello del Lago, seguendo i ritmi del martin pescatore e i suoi diversi ambienti, l’acqua, la terra e l’aria.

INGRESSO LIBERO
Da martedì a domenica 15.30/19.30
www.fondazionebmluccaeventi.it
La mostra di Alessandro Tofanelli resterà aperta fino al 19 marzo.




| Altri




Piazza S. Martino 4, 55100 Lucca
Tel. +39.0583.464062 - Fax +39.0583.450260
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
C.F. 00130620461


Non saranno fornite informazioni telefoniche o verbali in ordine all'assegnazione o all'erogazione dei contributi, salvo al legale rappresentante o al delegato espressamente indicato sulla richiesta di contributo, munito della lettera di assegnazione dove sono riportati i dati della pratica.
Realizzazione: Connext Srl - www.connext.it