Foto Sede Foto Auditorium
La Fondazione

L’edificio si compone dell’Oratorio della Madonnina e della palazzina che lo affianca. Nel corso della sua storia ha svolto diverse funzioni.
L’intero complesso è stato ristrutturato dalla Fondazione per essere messo a disposizione della città ospitando eventi espositivi, incontri, convegni, conferenze, congressi ed attività culturali.
Nell’Auditorium, che ha trovato collocazione nell’ex Oratorio, si svolgono regolarmente eventi e manifestazioni organizzati sia dalla Fondazione, sia da altri soggetti come enti ed associazioni.
Nelle sale espositive si susseguono durante tutto l’anno mostre d’arte a ingresso libero curate dalla stessa Fondazione, che ospitano personali e retrospettive di artisti anche di livello internazionale.
La riapertura del complesso è avvenuta in diverse fasi: l’Auditorium e le sale al piano terra sono stati aperti nel dicembre 2008 con l’avvio delle attività espositive della Fondazione; questo antico edificio è tornato a essere patrimonio della città nella sua interezza.

Per conoscere le attività, i programmi e le modalità di richiesta delle sale espositive e dell'auditorium, Vi invitiamo a visitare il sito dedicato

www.fondazionebmluccaeventi.it.