CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI VOLTI ALL'ABBATTIMENTO
DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE E ALL'ACCESSIBILITA' URBANA
Lucca, venerdì 10 giugno 2011

Fotonews

Trasformare Lucca in una città accessibile, questo il tema dell’incontro tenutosi nell’auditorium e organizzato dalla Fondazione stessa, con l’European Foundation Center (EFC), e il Cesvot, in collaborazione con il Comune di Lucca, la Provincia di Lucca, la Soprintendenza BAPPSAE di Lucca e Massa Carrara e l’Università degli Studi di Pisa.

Il Presidente della Fondazione avv.Alberto Del Carlo, il Presidente del Cesvot prof. Patrizio Petrucci e i rappresentanti del Comune, della Provincia hanno portato un saluto.

A seguire le relazioni in formato PDF:
- prof. Luca Fanucci professore del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa, “La tecnologia al servizio dell’accessibilità urbana”;

Fotonews

- la sig.ra Elizabeth Franchini, coadiuvata dai tecnici arch. Elena Pino, ing. Enrico Favilla e arch. Simona Romanini, per il progetto della Fondazione BML dal titolo “Lucca… diventare accessibile”;
- il dott. Riccardo Andreini del settore formazione e progettazione del Cesvot con la presentazione del progetto “Volontariato e accessibilità del web”.